Percorsi MTB

Se sei alla ricerca di dove pedalare a Cervinia con una delle nostre bici a noleggio, questa è la pagina che fa per te!

Scopriamo subito quali percorsi da mountain bike possiamo trovare tra Cervinia, Valtournenche e Chamois in primis, dai percorsi facili per principianti ai tracciati downhill per i rider più esperti ed impegnativi, sfruttando anche le funivie Cervino.

La Valle d’Aosta è il paradiso della MTB!

Optare per l’accompagnamento di una esperta guida della Cervinia MTB Experience è il primo passo consigliato per passare una giornata divertente, soddisfacente ed in totale sicurezza.

Ti permetterà di scoprire a fondo il bike park più alto d’Europa, tutti i single track, anche i meno conosciuti, e soprattutto quelli che ti faranno esaltare maggiormente senza finire in una discesa fuori dalle tue capacità.

Sarai più rilassato ed in sicurezza se accompagnato da un professionista, durante le tue prime discese.

Migliorerai anche la tua tecnica grazie ai consigli ed insegnamenti che ti sapranno fornire.

Questa è l’opzione più completa per passare una giornata indimenticabile in sella ai piedi del Cervino.

In alternativa, clicca qui per visualizzare e scaricare le tracce GPS che il Bike Prak di Cervinia offre.

Cosa ti perdi se non scegli uno dei Tour guidati Cervinia MTB Experience:

– Tour personalizzati di un giorno in single track

Vuoi visitare i sentieri intorno al Cervino e la sua valle ed evadere dalla parte turistica ed affollata della montagna?

Sceglieremo assieme i sentieri insieme per soddisfare al meglio le vostre richieste ed esigenze, per farti esaltare sui single trail naturali più adatti a te.

Attraverseremo campi pietrosi e fioriti, cascate e boschi. Potremo sfruttare anche le funivie della Cervino per risalire e godere delle discese riposati.

Affidati alle guide della Cervinia MTB Experience per rendere indimenticabile la tua giornata ai piedi del Cervino.

– Chamois Experience

Il nostro piccolo paese delle meraviglie!

Chamois (dialetto locale che significa camoscio) è noto come la “Perla delle Alpi”.

Questo pittoresco villaggio, privo di automobili, è raggiungibile solo con la funivia, a piedi o in bicicletta. Un’atmosfera da fiaba immersa nell’ombra del Cervino.

Numerosi sentieri partono da questo paradiso incantato che scende verso il fondo della valle. Il single track Superflow ti condurrà attraverso infinite pinete, cascate, attraverso antichi borghi a malapena abitati. Ti guideremo lungo percorsi che ti lasceranno letteralmente senza parole.

– Welcome to the jungle!

Dalla funivia Cime Bianche, seguiremo l’omonimo sentiero che collega Cervinia a Valtournanche con la vecchia ferrovia.

Le rotaie costeggeranno il fianco della montagna, circondate dalle maestose cime della Grand Muraille, dominate dal Cervino.

Attraverso una serie di sentieri di terreni, panorami e difficoltà in costante cambiamento, arriveremo al villaggio incantato di Chamois.

Da lì scenderemo al villaggio di Antey attraversando borghi incantati su sentieri superflow.

Stai cercando un altro tipo di percorso o tracce MTB / Enduro / DH? Scrivi subito! Sapremo indicarti la soluzione più adatta a te.

Se invece preferisci pedalare da solo in autonomia, ricordati che puoi trovare alcune delle piste che il Bike Park Cervinia offre, cliccando qui.